MR TELECOM &BROADCAST SERVICES DIVENTA CHANNEL PARTNER DI EVS

MR Telecom & Broadcast Services è nota come solution provider per sistemi professionali nel mercato Broadcast e Telco. È altamente specializzata in Video-Audio-IPTV-RF, nelle aree di compressione, trasmissione satellitare e terrestre, misura, monitoraggio e trasmissione.

Grazie alla professionalità acquisita negli anni dai componenti della struttura Tecnico -commerciale, costantemente aggiornata  mediante corsi interni e presso le varie rappresentate, MR Telecom & Broadcast Services può annoverarsi come un solution provider in grado di offrire soluzioni basate sulle migliori tecnologie presenti sul mercato, scelte per soddisfare specifiche esigenze dei clienti.

MR ha annunciato di aver siglato  il contratto di Channel Partner con EVS (www.evs.com).
EVS è società Belga, riconosciuta a livello mondiale come leader nella tecnologia video live per la trasmissione e le produzioni di nuovi media.

L’accordo ha lo scopo di supportare i propri clienti nel realizzare infrastrutture tecnologiche che proprietari e produttori di contenuti utilizzano per la gestione dei propri media.
MR si occuperà del marketing, della vendita, della installazione e messa in servizio delle soluzioni di MediaInfra.
L’obiettivo è quello di proporre infrastrutture per il controllo, monitoraggio, conversione ed elaborazione in tempo reale di trasmissioni con protocolli SDI, IP e ibride.

Le soluzioni proposte, altamente avanzate in senso tecnologico, sono ideali per tutte le organizzazioni come emittenti, operatori di rete e fornitori di servizi in tutto il mondo.

Ecco le linee di prodotto che MR gestirà per conto di EVS:
– Cerebrum (Broadcast control and monitoring systems),
– 
Neuron (Modular glue for IP infrastructures)
– 
Synapse (Modular real tine video and audio processing)
– Strada (Turnkey SDI/IP routing solution);

Le collaudate soluzioni MediaInfra di EVS sono state progettate per rendere qualsiasi ambiente di trasmissione affidabile, flessibile e di facile manutenzione.

ADATTABILI A QUALSIASI SCENARIO
Le soluzioni MediaInfra di EVS sono progettate per gestire flussi di lavoro sia semplici che molto complessi. Sono flessibili e adatte sia per ambienti SDI che IP. Le tecnologie MediaInfra si basano anche su un ampio elenco di API e protocolli che le rendono compatibili con tutti i  dispositivi di trasmissione di terze parti.

I/O FLESSIBILE OVUNQUE E IN QUALSIASI MOMENTO
Con i gateway SDI a IP o da IP a SDI ad alta densità, è possibile instradare qualsiasi tipo di segnale in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento nell’intera struttura, offrendo il massimo livello di flessibilità ai flussi di segnale.

INTERFACCE PERSONALIZZABILI

Poiché i flussi multimediali IP live diventano parte di un Routemaster ibrido, gli operatori non noteranno la differenza tra il passaggio di sorgenti SDI o il passaggio di flussi IP. Gli utenti sono inoltre liberi di modificare completamente le lorointerfacce e creare i propri pannelli router.

Massimo Riva, CEO di MRT ha dichiarato: “Il successo dei clienti è ciò che ci sta a cuore. Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a crescere di pari passo con l’evoluzione del settore broadcasting, dalla produzione, sia essa in sede che da remoto, alla distribuzione. Per mantenere questo impegno, continuiamo a investire nelle tecnologie più recenti. EVS è un ulteriore passo del nostro lavoro pionieristico in IP, intelligenza artificiale, HDR, cloud, ecc..
Con EVS continuiamo a rimanere all’avanguardia, garantendo al contempo ai nostri clienti soluzioni intelligenti e scalabili.”